venerdì 6 aprile 2007

DICIAMO ADDIO A LUCA


Sono arrivato alla conclusione, dopo varie riflessioni, che Toni a giugno lascerà la maglia viola. Vi elenco le mie riflessioni.

1) E' impensabile che la Fiorentina (di oggi) arrivi a giugno senza sapere se la sua punta di diamante resterà oppure no. Su questa decisione si basa tutto il mercato viola e sarebbe assurdo decidere a giugno quando tutti i giochi (calciomercato) sono fatti. Per cui la decisione è già presa, e non da ora. A giugno verrà, solo, formalizzata.

2) Se Toni dovesse essere confermato non c'è motivo di aspettare a giugno per divulgare la notizia, molto meglio dirlo subito e chiudere tutte le voci di mercato che ogni ora riguardano Luca. Se la notizia non viene data è perchè la notizia è che verrà ceduto e, quindi, va detto a giugno.

3) La Società sta facendo un lavoro incredibile per preparare i tifosi all'addio di Luca alla maglia viola. Per capirlo basta leggere fra le righe delle varie dichiarazioni.

4) La Fiorentina ha già comprato il sostituto di Toni, solo che non lo può annunciare (io spero sia Lucarelli).


Sono sincero, mi dispiace da matti dover dire addio a Luca. Ma sono, altresì, sicuro che la Fiorentina del 2007/2008 sarà una grandissima squadra (molto più forte di quest'anno) e punterà dritta al terzo scudetto. La speranza è che lo vinca anche Toni, magari con la maglia del Bayer Monaco.


Viola forever

Nessun commento: