lunedì 16 aprile 2007

MA CHE SI SARANNO DETTI????


Risultano circa 42 telefonate fra l'arbitro (o ex arbitro) Bertini, Luciano Moggi e Fabiani prima della partita Juventus-Milan del campionato 2004/2005.
In quella partita il bravo Bertini non vide 2 rigori per il Milan e fermò un contropiede di Kakà (2 contro 1) per dare una punizione al Milan a metà campo, invece di concedere il vantaggio.
Da "esterno", e non interessato alla partita, mi ricordo che rimasi folgorato dalla bella prestazione del bravo arbitro.... Nel sito dell'AIA sezione di Arezzo ho letto che le sue direzioni (di Bertini) vengono spesso prese da esempio, inquanto il 90% delle decisioni sono giuste..... Il problema è che quel 10% di errori sono talmente grossi che, spesso, cambiano il normale corso della partita. Mi spiego, se un arbitro, su 100 decisioni ne sbaglia 10 (10%) e quelle dieci sono 5 rigori, 3 espulsioni e 2 punizioni a metà campo, secondo voi è un bravo arbitro? Secondo me fa schifo.
Ritornando alle 42 telefonate....ma che si saranno detti????
Ma che servono 42 telefonate in 24 ore per dire: IL MILAN NON DEVE VINCERE? Forse qualcuno dei 3 interessati era un po' duro e non riusciva a capire.... o i messaggi erano talmente "criptici" che alla fine Moggi gli ha dovuto fare un "disegnino"....ma in questo caso dovrebbe esserci anche un fax.....

Nessun commento: