Domenica, contro il Cagliari, in caso di vittoria la Fiorentina potrebbe festeggiare, matematicamente, l'ingresso il Coppa Uefa. Il tutto con 2 domeniche di anticipo. A mio avviso il risultato che verrà raggiunto è STRATOSFERICO. A settembre del 2006, pensando alla fine del torneo, tutti speravano nella salvezza, qualcuno sperava nell'Uefa e in pochissimi nella CL. Qualche sconsiderato avrà anche sognato lo scudetto.... ma di matti, in giro, ce ne sono parecchi. Dopo le prime due batoste (Inter e Livorno) eravamo tutti a sperare di salvarsi.....anche all'ultima giornata andava bene. L'Uefa e CL erano chimere inarrivabili. Ma lo scemo di turno che pensava allo scudetto continuava ad esserci.
Poi la squadra ha cominciato a girare e a vincere le partite. Azzerata la penalizzazione la salvezza era tornata d'obbligo, l'Uefa una pretesa, la CL una speranzina. La marcia trionfale dell'inter aveva annientato le speranze di scudetto. Due o tre tifosi sono rimasti delusi.
Piano, piano, un punto dopo l'altro sono state messe dietro un sacco di formazioni.... davanti ci rimangono solo palermo, Empoli, Milan, lazio, roma e inter: esaltante! Ma non per tutti.
Alcuni "pseudo" tifosi hanno il coraggio di chiedersi cosa ci sia da festeggiare...... in fondo non abbiamo raggiunto neanche la CL, come se l'Uefa la giocassero tutti gli anni.
A gran parte del tifo viola servirebbe un bel bagno d'umiltà e di realismo. Abbiamo una grande squadra, abbiamo in organico molte delle future stelle del calcio italiano ed europeo, abbiamo una gestione sana e corretta (economicamente), abbiamo un Presidente ricco ma dotato di cervello, abbiamo il più bravo allenatore italiano (e tra i primi in europa), abbiamo un Ds (dopo decenni) che capisce di calcio. Invece di essere contenti perché il futuro SARA' NOSTRO, no.... tutti a lamentarsi..... DDV deve cacciare i soldi..... tutti giovani senza esperienza..... Corvino compra solo sconosciuti (?????)...... devono alzare gli ingaggi.......
Per fortuna si tratta di una minoranza, una sparuta minoranza. A questi signori (o signorini) chiedo solo una cosa: per favore smettete di tifare per la MIA FIORENTINA e portate le vostre isterie in altri lidi (magari tifando per squadre a strisce).
Nessun commento:
Posta un commento