Dario Dainelli, capitano della Fiorentina, non rinnova il contratto con la società viola e a fine stagione andrà via a parametro zero. Fino a qui non c'è notizia (lo sapevano anche i sassi), la notizia è che firmerà per il Milan. L'offerta dei rossoneri è di 1,2 mln a stagione per 5 anni. Come poter dire di no?
Con questa mossa il Milan rinuncia (praticamente) a Zapata che firmerà per la Fiorentina. Contratto lungo per il colombiano (5 anni) a 600.000 euro a stagione. Nella stessa trattativa la Fiorentina a concluso anche l'acquisto di Pazienza (pupillo di Prandelli). All'Udinese andrà, in prestito gratuito, Reginaldo, la metà di Maggio e 4,5 mln di euro.
Bojinov...... a Torino non lo vogliono più, a Firenze non tornerà. Però la Fiorentina si trova in mano un giocatore da utilizzare per arrivare ad altri obiettivi di mercato. Le società che hanno richiesto notizie sul giovane bulgaro sono Lazio, Napoli e Palermo.
Con la Lazio la trattativa si potrebbe aprire solo se sul piatto venissero messi Rocchi o Ledesma (ma su tutti e due c'è il veto di Delio Rossi); col Palermo solo se si apre la trattativa per Barzagli o Amauri. Col Napoli solo per soldi.
Impensabile che De Laurentiis, che deve riarmare la squadra per la serie A, decida di investire 12 mln di euro (cash) su un giocatore che non da garanzie di "affidabilità".
Come già anticipato da altre fonti, Blasi non verrà riconfermato, quindi si rende necessario l'acquisto di un centrocampista capace di pressare e costruire. Gli occhi della dirigenza viola sono da un pezzo puntati su Massimo Ambrosini. Operazione difficile, ma non impossibile. In linea di massima c'è già l'accordo col giocatore, ma tutto è legato alla finale di CL del 23 maggio. Se il Milan vince la coppa ci sarà la riconferma, in blocco, dell'organico. Altrimenti......
Un altro giocatore che verrà messo sul mercato dal Milan è, quasi sicuramente, Brocchi che non riscuote le simpatie di Galliani e di Berlusconi. Quest'anno ha giocato abbastanza ma non ha convinto comme vice-Gattuso. Possibile che venga offerto, nuovamente, alla Fiorentina. Difficile che la dirigenza lo riproponga alla tifoseria.
Nessun commento:
Posta un commento