venerdì 1 giugno 2007

IN CHE BEL MONDO VIVIAMO (O GIOCHIAMO?)




La Cassazione ha sentenziato la colpevolezza della Rubentus per il doping ("frode sportiva") ma, evviva l'Italia, la sentenza è arrivata un po' tardi e, quindi, il reato sportivo è andato in prescrizione...... quegli scudetti saranno, per ora, un po' scoloriti ma la memoria è corta, anzi cortissima, e il prossimo anno tutti i Mughini saranno a celebrare et osannare la grande Rubentus dominatrice delle farmacie.


Ma non basta..... il Gup (che non è un personaggio dei fumetti) ha rinviato a giudizio Galliani, Marotta e Garrone per falso in bilancio..... la colpa è di essersi scambiati 2 giocatori (Ikechukwu Kalu' e Luca Antonini, ma chi diavolo sono?????) per "barare" sul bilancio. Che gli faranno? Potrei azzardare un "niente"......o forse gli daranno un premio, che so 10 o 20 punti in più il prossimo campionato.


Potrebbe bastare? Niente da fare....Il pm di Messina Vito Di Giorgio ha chiuso l'inchiesta durata 2 anni (..azz veloci!) sul doping amministrativo della Fc Messina e ha incriminato Pietro Franza. L'attuale patron del club giallorosso e' accusato di falso in bilancio insieme all'ex presidente Emanuele Aliotta e Jose' Villari, responsabile della societa' Eta Beta (mettevano le plusvalenze nelle mutande....). La procura di Messina ha accertato che tutti i bilanci tra il 2001-2006 sarebbero stati alterati mediante plusvalenze sui giocatori e false fatturazioni alla societa' Eta Beta.....che bello! Quante squadre pulite ci sono! Tutte corrette!


Ma ci vogliamo dimenticare che il signor Palazzi (il grande Palazzi) sono mesi che sulla scrivania i fascicoli sul falso in bilancio dell'inter.....ma non può fare niente, prima deve andare in prescrizione il reato (sportivo) sennò che facciamo, condanniamo gli unici onesti???


Nel polverone mi sono scordato lazio e roma.....ma loro godono di una legislatura a parte. Loro hanno l'immunità parlamentare (infatti la domenica all'Olimpico c'è più parlamentari che durante le riunioni a Montecitorio....).


Viva l'Italia!

1 commento:

Anonimo ha detto...

..quante verità caro Adriano...
un po' troppo pesanti da digerire...specie per noi viola...
al peggio non c'è mai fine e neppure all'ingiustizia!!!
noi non abbiamo commesso nessun illecito e abbiamo avuto le penalità piu' forti...ma nessuna trasmissione televisiva ha avuto il coraggio di parlarne...
già..che figure ci farebbero tutti quei pseudo giornalisti che ci hanno dato da subito contro???
complimenti alla giustizia!!!