martedì 26 giugno 2007

LE BOMBETTE DI RINO AFFA (13)


Arriva il caldo, le temperature si alzano e la febbre da calciomercato incombe. Il buon Corvo, oltre che portare avanti le trattative, deve anche depistare le decine di giornalisti che lo assediano. Per calmarli, ogni tanto, gli da un nome......un nome che non c'entra niente con la Fiorentina o che non interessa più alla Fiorentina.

A ben guardare il mercato viola è fase di stallo.......ormai fossilizzato su quei 3/4 nomi noti: Semioli, Barzagli, Pepe e, ora, Nocerino. Ma vediamo, in sintesi, come stanno andando le trattative.

SEMIOLI, ormai siamo a livello di novella dello stento. E' rimasta solo la Fiorentina a volere l'esterno clivense. Si sono ritirate tutte. Corvino ha offerto 5,5 milioni di euro, due cene di pesce da Bruno (ottimo ristorante al bivio di Puntala), 2 paia di Rayban al presidente Campedelli (per sostituire quelli da Harry Potter) e mezzo Do Prado. Sartori tiene duro ma alla fine Semioli verrà a Firenze.

BARZAGLI. Alla Fiorentina non interessano giocatori del Palermo. Il Palermo non vende giocatori alla Fiorentina. A Corvino sta antipatico Foschi. Foschi non sopporta Corvino. Alla fine l'offerta di 10 mln verrà accettata e tutti scontenti.

PEPE. Questo giocatore non vestirà la maglia viola perchè è solo una manovra di depistaggio per arrivare a .........., avete capito, no?

NOCERINO. Potrebbe venire a Firenze solo se Blasi rimane alla corte di Ranieri.

IL GIOCATORE MISTERIOSO. Molto probabilmente verrà annunciato l'acquisto di questo pezzo da 90 il 3 luglio......rimaniamo in attesa.


Prima di chiudere vorrei fare i complimenti al Milan per l'affare Suazo. Dopo averlo comprato dal Cagliari, Galliani, ha rinunciato al tesseramento perchè il giocatore aveva già firmato (vietato dalle norme federali) un contratto di collaborazione sportiva con l'Inter. In sintesi il giocatore non interessava, è stata fatta tutta una manovra per evidenziare il comportamento "illegale" dell'Inter. Ora Moratti si ritrova Suazo sul quale potrebbe pendere una squalifica di 6 mesi.

Nessun commento: