giovedì 23 agosto 2007

CHE PELLEGRINI!

Ungheria-Italia 3 a 1. Se devo essere sincero, ieri sera, un po' mi sono vergognato. Ma solo un po'. Donadoni è una gran brava persona, educato, sincero. Però, forse, dovrebbe rivedere il suo ruolo. Non può pensare di portare (se ci riesce) l'Italia agli Europei con Palombo, Diana, Oddo, Cannavaro, Quagliarella e tanti altri giocatori che sono "sconosciuti" o "alla frutta". Non può essere una scusa neanche l'abbandono del "PUpone" o di Nesta. Ieri sera mi ha fatto ribrezzo il signor Fabio Cannavaro, CAPITANO di questa Nazionale, un giocatore allo sbando che, ormai, ha poco altro da dire. Le ultime cartucce buone le ha sparate (per fortuna) ai mondiali tedeschi. La Nazionale mi ha ricordato quella del dopo Spagna.....giocatori appagati, senza mordente. Una "spina dorsale" integrata da giocatori "discreti" ma non da Nazionale (cosa ci fanno Barzagli e Zaccardo convocati? Misteri della fede). Si fa giocare sulla fascia destra un Oddo che dai tunnel lo hanno rincoglionito......possibile che in Italia non ci sia un giocatore migliore di Oddo? Giocare nel Milan non significa essere i migliori.
Sentendo la telecronaca ho sobbalzato ad un commento di Fabio Capello su Luca Toni: la sua è stata una scelta di vita, non lo ha fatto per i soldi. Inorridito.
Ora ci aspetta la Francia (la 1 o la 2?) e se ci presentiamo con questa squadra di pellegrini ci sarà ben poco da ridere.

Nessun commento: