martedì 4 settembre 2007

E' TUTTA FARINA DEL SUO SACCO....

Il titolo del post è per fugare qualsiasi dubbio sul fatto che l'arbitraggio di ieri fosse "pilotato". Non c'è nessuna cospirazione, nessun complotto. E' tutta Farina del suo sacco, vale a dire che è un incompetente di suo. Per 75 minuti ha arbitrato in maniera "sufficiente", qualche dubbio sul rigore ma da tifosi è normale averlo. Se lo stesso contatto fosse avvenuto in area milanista avremmo gridato al rigore ineccepibile, quindi.....ci può stare. Dire che, a noi, lo stesso rigore non lo avrebbe dato è solo vittimismo in quanto non esiste la prova "contraria". Nell'ultimo quarto d'ora il signor Farina è andato via di melone. Completamente. Cartellini gialli distribuiti a casaccio, falli inventati, falli evidenti non fischiati.....fino ad arrivare alla scemenza finale.
Sono stati dati 4 minuti di recupero, quindi la partita DOVEVA terminare al 49'. Poteva andare oltre il 49' solo in caso di rigore.
Al 49° minuto e 4 secondi (a partita finita) Pippo Inzaghi salta Gamberini e viene "affossato" al limite dell'area da Dainelli. Il pagliaccio fischia la punizione e la fa battere quando siamo, ormai, al 50' minuto e 30 secondi.....cioè ben 90 secondi oltre la fine della partita. Indecente. Non è il "classico" errore in buona fede (valutazione sbagliata) ma una scientifica non conoscenza del regolamento. Non solo del pessimo Farina, ma anche dei "badalinee" e del quarto uomo: ma le cuffie e il microfonino a cosa servono?
Per fortuna il Milan non ha realizzato......e tutto finirà in una bolla di sapone. Rimane, però, il fatto che questo è un arbitro pericoloso in quanto "freddamente" incompetente.

Nessun commento: