venerdì 5 ottobre 2007

AVANTI, CON FATICA

Ieri sera, a 20 minuti dalla fine dei 90 regolamentari, ho pensato: se vince il Groningen non ha rubato niente.
Poi è andata come sappiamo e la felicità del passaggio del turno ci fa scordare le sofferenze di 150 minuti....
Ieri sera non mi è piaciuto Pasqual. Se continua nella sua involuzione darà pienamente ragione a Donadoni che non lo prende in considerazione..... Ha fatto pena. Non arriva più sul fondo, crossa da metà campo, sbaglia i passaggi..... sembra un altro. Eppure è forte. Lo sappiamo. Manuel che succede?
Non mi è piaciuto Donadel. Non ha giocato "male"...ma ha preso un'ammonizione da "stupido" e in campo Internazionale pesano...parecchio.
Non mi è piaciuto il secondo tempo di Montolivo.....ha perso un sacco di palloni in posizioni pericolose facendo partire un paio di contropiedi degli olandesi che potevano costarci cari.
Non mi è piaciuto Mutu, troppo nervoso e poi, lui, non deve sbagliare quelle reti.
Invece, al contrario di quanto ho letto in giro, non mi è dispiaciuto Liverani. Oddio, è vero che ha sbagliato molti palloni ma è anche vero che ne ha recuperati tanti e ha messo un paio di volte gli attaccanti nella condizione di segnare. Poi, una volta uscito il Live, pare che anche Montolivo abbia perso lucidità......
Questo degli olandesi era uno scoglio altissimo per tanti motivi. Primo fra tutti che sono una squadra "fisica" e più in forma di noi. Secondo era il battesimo europeo per una squadra giovane e, se vogliamo, inesperta.
Prendiamo quanto di buono ha passato il convento: siamo alla fase a gironi, siamo l'unica italiana rimasta in Uefa.....siamo l'unica squadra italiana imbattuta nelle gare ufficiali.
Per ora mi basta e mi avanza.

Nessun commento: