lunedì 1 ottobre 2007

UNA SETTIMANA DA VIVERE A COLORI

Ed eccoci, finalmente, alla settimana che precede la "madre di tutte le partite".....questo a detta dei più agguerriti tifosi viola. Come ho titolato è una settimana da vivere a colori. A noi il "bianco e nero" non piace. Non è mai piaciuto.
Intanto godiamoci, fino a giovedì alle 21, il grandioso successo in terra labronica.....un successo che mancava da oltre 6 lustri. Il derby con il Livorno, negli ultimi 3 anni, aveva riservato solo dolori (e nessuna gioia) ai nostri colori. I labronici si sono sempre "fatti in 4" per batterci e, dopo aver vinto con noi, farsi seppellire dalle reti negli scontri con le nostre dirette avversarie. Il tutto in nome di un "gemellaggio" contro Pisa (?) e, soprattutto, politicamente schierato (a sinistra). Un gemellaggio che, sinceramente, pare non esserci. Il derby è derby, ma che ti gemelli?
Comunque dalla terra del caciucco torniamo con un Osvaldo in più. Osvaldo l'ennesima scommessa vinta dal Pantaleo. Alla faccia di noi, poveri scribacchini dell'ovvio. Due gol, uno più bello dell'altro. Complimenti.
Godiamocela fino a giovedì alle 20:59.....poi il Groningen. Dobbiamo passare il turno. Per quanto l'abbiamo sognata, per noi, quest'Uefa vale quanto la CL. Il tutto alla faccia della Righini che sostiene che l'Uefa ci porterà via 10 punti in campionato..... bhà, valli a capire!
Poi, da giovedì alle 23, si penserà alla "madre di tutte le partite". Un'altre volta (come nel lontanissimo 1981/82) sarà uno scontro al vertice, con la Fiorentina alla ricerca del secondo posto assoluto (o del primo?). Una partita che bisogna vincere. Per 1000 motivi, primo fra tutti per coronare un sogno lungo....lunghissimo.....un sogno partito in una lontana partita Sangiovanni-Florentia Viola........
Quindi ancora una volta, e per sempre: FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: