lunedì 12 novembre 2007

VIOLATA ANCHE LA CASELLA DELLE SCONFITTE

Dopo l'espulsione di Pasqual ho spento tutto....non ho voluto vedere più niente. Lo ammetto: sono un tifoso. Ho visto ieri sera, su televideo, che il risultato è rimasto 2 a 1 per l'Udinese. Non ho visto neanche mezza trasmissione sportiva, mi giravano. Per tutto.
Voglio evitare di fare facili qualunquismi sul fatto di "cronaca" della mattina. Non spetta a me giudicare. Posso solo dire che, secondo me, le trasferte andavano vietate...molto prima. Ma è un mio punto di vista.
Due parole, invece, sulla partita le vorrei spendere.
La squadra ha giocato i primi 28 minuti, cioè fino al gol del pareggio. Poi hanno smesso. Secondo me, ieri, ha sbagliato il Pranda ha tenere in campo Montolivo: era deleterio. Pessimo Dainelli e inguardabile Pasqual.
Non ci sono giustificazioni: era una partita da vincere e non abbiamo centrato l'obbiettivo. Pazienza. Una nota di demerito all'arbitro: c'era un rigore che anche Steve Wonder ha visto. Ma oltre al rigore Celi ha permesso ai difensori dell'Udinese di picchiare come fabbri (almeno 3 interventi da dietro non sanzionati). E' giovane, migliorerà.
Ora tiriamo un po' il fiato.
Una curiosità. Sabato, per la prima volta, la Gazzetta ci ha dedicato la prima pagina: FIORENTONA, titolava. Per favore fateci tornare nell'anonimato, fate finta che non esistiamo. Quando parlate di noi ci portate male.

Nessun commento: