mercoledì 26 marzo 2008

IL MURO DEL PIANTO

Nelle ultime settimane, da quando il Milan è fuori dalla CL, si è venuta a creare una situazione alquanto spiacevole.
In ogni intervista rialsciata dai milanisti vengono dette, SEMPRE, le stesse cose:
- il Milan fuori dalla CL del prossimo anno è un dramma;
- il Milan DEVE andare in CL;
- una CL senza il Milan sarebbe un danno pauroso;
- il Milan DEVE arrivare almeno al quarto posto per giocare la prossima CL.
Tutti....Galliani, Ancellotti, Gattuso.....tutti rilasciano interviste con questi piagnistei. Nessuno, però, che dice che la squadra che attualmente E' al quarto posto (cioè NOI) sono 2 anni che si qualifica per la CL e non la gioca per motivi, ancora, molto oscuri. Nessuno dice che il Milan ha vinto una CL che, teoricamente, non avrebbe dovuto giocare.....e che la penalizzazione (giusta o sbagliata che fosse) gli è stata comminata con la calcolatrice in mano per non fargli perdere il diritto a giocare la CL.
La sensazione è che, alla fine, tutti questi lamenti arrivino a chi di dovere...... Tutti sostengono che dopo Calciopoli il calcio è cambiato...... a mio avviso non è cambiato un bel niente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per questo post...vengo spesso qui su questo blog e devo dire che la si pensa su molte cose alla stessa maniera..e su questa cosa del milan hai ragione..ma noi che stiamo onorando la uefa su molti campi d'europa che dovremmo dire in tal proposito?? se arrivi quinto ti tocca la uefa caro milan e spero con tutto il cuore che sia questo l'esito finale almeno qualche giocatore fa anche le valigie...ciao mitico e forza viola sempre

Genioallavoro ha detto...

Il problema del Milan è che se non fa la CL dovrà ridurre, e di molto, la rosa....o alzare gli ingaggi per portare i nuovi giocatori. Noi abbiamo Corvino che, bene o male, quei due o tre campioncini in erba riesce a prenderli e, poi, soprattutto, può permettersi di "sbagliare" qualche acquisto. A Milano devono prendere gente affermata...se avessero preso Kuz e Osvaldo...pensi che avrebbero fatto tutti quegli abbonamenti? Poi, tra l'altro, hanno un allenatore (come la maggior parte delle squadre italiane) che non sa lavorare con i giovani....un allenatore che per vincere ha bisogno di campioni....campioni che, molte volte, non hanno bisogno dell'allenatore. Quindi sono comprensibili tutti questi lamenti, ma è innegabile che ABBIANO ROTTO I COGLIONI!

Anonimo ha detto...

Complimenti per la qualificazione in Champions da un tifoso del Calcio Catania ;)