lunedì 31 marzo 2008

PER IL PROSSIMO ANNO METTERE MANO ALLA DIFESA

Il buon Pantaleo il prossimo anno (fra qualche mese) dovrà mettere mano, pesantemente, alla difesa. La sicura partenza di Ujfalusi (destinazione Spagna), il campionato "insignificante" di Pasqual, Potenza e Dainelli, l'incognita Da Costa (mai schierato) fanno pensare che sia improbabile poter affrontare la prossima stagione (magari anche in CL) con questi effettivi.
A conti fatti ci ritroviamo una certezza (Gamberini) che, a causa del continuo utilizzo, è spesso infortunato, un "precario" (Koldrup) bravino ma non eccezionale e una "scommessa" (Gobbi) che dovrà confermare l'ottimo campionato disputato.
A parer mio servono due laterali di destra (un titolare e un valido sostituto); due centrali difensivi (un titolare che potrebbe essere Barzagli e una ottima riserva da affiancare al danese e a Dainelli). La fascia sinistra (se Gobbi si conferma) dovrebbe, in teoria, essere coperta.
Potenza non è un giocatore per una squadra che vuole "rimanere" fra le prime 4 della serie A... ogni volta che scende in campo è intorpidito dalla "sfiducia" di tutti. Dainelli è di una discontinuità imbarazzante.....e non è una questione fisica ma di testa.
Manca una "guida", un vero "leader"....lo abbiamo visto ieri. Prendere gol in contropiede a Udine dopo aver pareggiato....è da POLLI.

Nessun commento: