lunedì 19 maggio 2008

PERCHE'......

Prima fase: l'Osservatorio vieta la trasferta dei tifosi romanisti a Catania (decisione giusta).
Seconda fase: per "par condicio" viene vietata anche la trasferta dei tidosi interisti a Parma (sindacabile ma, complessivamente, giusta).
Terza fase: 4.000 tidosi interisti invadono Parma. Scontri con la Polizia. Due poliziotti ricoverati in ospedale per lesioni gravi. Una scuola materna devastata. Tafferugli che proseguono anche dopo la partita.
Quarta fase: tifosi interisti all'interno del Tardini (ma non era vietata?). Alla fine della partita invasione di campo per i festeggiamenti.....

Come al solito non succederà niente, come al solito non verranno presi provvedimenti. PERCHE'? Cosa ci facevano i tifosi dell'inter dentro lo stadio di Parma? E i 4.000 che hanno fatto la guerriglia urbana con la Polizia? Perchè il "pugno duro" esiste solo per gli altri? Perchè l'inter non è responsabile per il comportamento "animale" dei propri tifosi? Perchè è stata fatta giocare la partita? Perchè esiste sempre una legge e 1.000 interpretazioni diverse? Perchè la legge non è MAI uguale per tutti? Perchè le televisioni non hanno dato risalto agli scontri vergognosi fuori dallo stadio ducale? Perchè nessuno ha stigmatizzato il comportamento? Perchè i tifosi di certe squadre devono essere sempre ligi alle regole e quelli di altre possono fare SEMPRE quello che vogliono?

Nessun commento: