lunedì 12 maggio 2008

QUELLO CHE NON TI ASPETTI

Una delle frasi più gettonate legate al mondo del calcio è che "la palla è rotonda". Traducendo: non sai mai cosa può accadere. Purtroppo in Italia questo "detto" molte volte viene sconfessato dal comportamento delle squadre in campo......molte partite sembrano, a volte, già decise a tavolino, talmente scontate che la Snai rifiuterebbe anche le scommesse. Sono queste "scontatezze" che fanno dire al Mosca di turno: le possibilità della Fiorentina di andare in CL sono pari a zero.
Ma ieri è successo quello che non ti aspetti (perchè sei abituato alla malafede). E' successo che il Milan è stato schiantato dal Napoli. E' successo che il Siena è andato ad impattare a Milano contro l'inter. E' successo che la ........ abbia cercato un gol (utile solo al campionato) fino al 90°. Una serie di eventi che hanno riportato la Viola in CL e rimesso in discussione lo scudetto.
Una cosa mi ha fatto schifo: il rigore regalato all'inter a 15 minuti dalla fine.....un rigore che poteva chiudere il campionato. Un rigore completamente inventato dall'arbitro Fava. Per fortuna dello sport (in genere) al "Picchiatore" Materazzi è andato in tilt il cervello (cervello?) e ne ha combinata una delle sue.
Nessuno mi toglierà mai dalla testa che ci sia stato un "accordo" (tacito) nel derby.... bene, la speranza è che quel "punto" gli rimanga in gola.
Ora dipende tutto da noi. FORZA VIOLA e FORZA TORO

Nessun commento: