mercoledì 18 giugno 2008

E VAI!!!!!!! 2-0 E FRANCIA A CASA!

E vai!!! Ce l'abbiamo fatta! Abbiamo passato le sabbie mobili del gironcino eliminatorio. Ma che fatica! La soddisfazione è doppia (o tripla) per aver eliminato gli odiati "cugini" (e Frey non me ne voglia, ma io sono ITALIANO).
Finalmente Donadoni riesce a schierare una squadra ma sono sicuro che la formazione non l'ha fatta lui. Scendono in campo, comunque, giocatori fuori forma, Toni su tutti. Inguardabile Zambrotta (anche stasera aveva la testa fra le nuvole) e Gattuso che cerca di sopperire con la "foga" ad una forma fisica oscena. Benedetto il cartellino giallo che gli farà saltare il quarto con la Spagna. In difesa, e non riesco a capire come mai, eravamo sempre in inferiorità numerica....eppure la Francia aveva il solo Henry davanti. Cassano ha giocato un bella partita, evidentemente il "neurone" non è andato in tilt. Un grande Buffon e un grande Grosso (gioco di parole). Eccezionale De Rossi (il vero fuoriclasse di questa Nazionale). Un buon Pirlo.
Però che "patire" vedere Luca Toni che sbaglia 4-5 gol quasi fatti. Sembra essere entrato in quel periodo (lo ha avuto anche a Firenze) che non riesce a segnare neanche a porta vuota. Ma ho una certezza: deciderà la partita con la SPagna. Se si "sblocca" li seppellisce di gol. Perchè Toni è Toni.
Domenica ci aspettano le Furie Rosse spagnole, già convinte di "matarci"...... Attenti, amigos, non vince sempre il torero!
FORZA AZZURRI!!!!

Nessun commento: