
Euro 2008. Sta per finire la prima fase ed è doveroso fare un riepilogo. Platini parla di Europeo "sensazionale", a me, sinceramente, ha fatto un po' cacare. Abbiamo visto arbitraggi scandalosi e assolutamente non in sintonia fra di loro, arbitri molto scarsi che con le loro "cervellotiche" decisioni hanno falsato le partite. Ma l'errore è umano..... la cosa meno "umana" è l'Uefa che cerca di giustificare qualsiasi decisione sbagliata presa da un arbitro. Se uno sbaglia non è necessario dire che ha fatto bene..... si prende coscienza dell'errore e si manda a casa. Invece chi hanno mandato a casa? L'arbitro (?) di Romania-Italia che ha, candidamente, ammesso di aver preso un abbaglio. Sicuramente un sistema educativo.....molto militare. Sbaglia chi ammette di aver sbagliato. Viene punito chi fa il "mea culpa".....bravi, evviva il fair play!
Per il resto ho visto una grande Olanda, un ottimo Portogallo e un'incredibile Turchia (lo spirito Terim è venuto fuori).
L'Italia non mi ha deluso. E' una squadretta e, secondo me, ha già fatto molto pareggiando con la Romania. Come ho già detto ha un "allenatore" incompetente (che si confermerà tale con la formazione che schiererà martedì) e un "gruppo" di giocatori per lo più inutili.
Nessun commento:
Posta un commento