mercoledì 22 aprile 2009

RAZZISMO? FORSE NO

Giusto per non parlare della Fiorentina, anche se di cose ce ne sarebbero da dire a quintali, vorrei spendere due parole sulla vicenda "Balotelli".
Balotelli è, purtroppo per lui, antipatico al 99% della popolazione mondiale. Sono convinto che stia sulle palle anche ai suoi genitori e anche lui, la mattina, guardandosi allo specchio un paio di vaffanculi se li manda.
E' antipatico nell'espressione della faccia, è strafottente, irriguardoso, irrispettoso. E' un "uomo" da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera. Viene fischiato in TUTTI gli stadi (anche a Milano!)... è odioso. Si pone male nei confronti di tutti. E' presuntuoso. E' la classica persona che non vorrei mai avere come amico. Insomma, per farla breve, è la sintesi perfetta del pezzo di merda.
E' il più classico cattivo esempio per i giovani che seguono il calcio.
I cori contro Balotelli non sono razzisti. Non gli vengono fatti perchè lui è "nero".... gli vengono tributati perchè lui è Balotelli.
Gli vengono tributati perchè è odiato.
Gli vengono tributati perchè si è fatto odiare. Da tutti.
Balotelli potrebbe essere giallo, rosso, bianco, turchese, a pois.... verrebbe sempre odiato. Perchè è Balotelli.
Ma questo nella nostra società "purista" non è ammissibile. Per la nostra società "purista" lui è odiato perchè è "nero". Sbagliato. Lui è odiato perchè è Balotelli.
La totalità degli avversari (e dei compagni di squadra) potessero gli farebbero tutte entrate assassine....ma non perchè è "nero" ma solo perchè è Balotelli.
Quindi, qualche volta, smettiamo di considerare "bastardi" chi fa i cori.... consideriamo anche l'oggetto del coro. Se tutti lo odiano un motivo ci sarà...e non è certo il colore della pelle.

Nessun commento: