venerdì 18 settembre 2009

AGGIORNAMENTO.....

Cari Amici Viola, qualcosa si è mosso!
Intanto ha parlato Don Diego Della Valle.

"Noi non dobbiamo accontentarci di disputare la Champions. L'obiettivo deve essere quello di provare a conquistare la Coppa. Ma per compiere l'ultimo salto di qualità serve la Cittadella Viola, l'unico progetto industriale che può permettere alla Fiorentina di avere risorse vicine a quelle di Inter, Milan, Juve. Partecipare, alla Champions o al campionato, senza avere la possibilità di vincere non ci interessa. Però non ci è piaciuto leggere che la Cittadella garantirebbe l'acquisto di un terzino in più. Stiamo parlando di potenzialità che farebbero crescere la squadra a livelli da scudetto".

In sintesi: è bello partecipare, ma se non si hanno possibilità di vincere...... La Cittadella Viola è il mezzo per:
a) autofinanziare la Fiorentina
b) colmare il gap con le strisciate

Non fa una grinza.

Poi, sia DDV che Cognini (VicePresidente) hanno telefonato al Pranda per tranquillizzarlo: la Fiorentina non è in vendita.

Il 21 settembre ci sarà il Consiglio Comunale.... caro Renzi....ora la palla passa a te.

Il 24 settembre ci sarà il CDA straordinario della Fiorentina.
Possibili epiloghi:

a) il Comune di Firenze si defila e non concede terreni per la Cittadella..... ADV si dimette da Presidente, viene nominato un "tecnico" che dovrà traghettare la società fino alla vendita. In pratica i DV escono dalla Fiorentina.

b) il Comune concede i terreni per la Cittadella.... il CDA nomina un tecnico per partire con il progetto Cittadella, vengono stanziate nuove corpose cifre (Aumento di Capitale) per il Progetto. I DV si legano per moltissimi anni a Firenze e alla Fiorentina.

Inutile dire che incrocio le dita e spero nella seconda ipotesi.

Nessun commento: