sabato 31 marzo 2007

COME FARANNO ORA INTER E ROMA?

Il "nuovo codice" sarà molto più duro del precedente.
Leggo le novità e, queste due, mi hanno colpito in particolare:
PRESCRIZIONE Molte le novità. Intanto non sarà più tanto facile passarla liscia per «intervenuta prescrizione». Per questioni di doping e illeciti sportivi la «violazione» si prescrive solo dopo 8 stagioni, 6 per gli illeciti amministrativi e 4 stagioni per tutto il resto.
PER LE SOCIETÀ Vengono introdotte le stesse regole che valgono a livello internazionale: una società può essere condannata per reati amministrativi a non «fare mercato» per uno o più periodi. Scatteranno sanzioni per violazioni gestionali ed economiche, e saranno sanzionati anche i comportamenti «elusivi» e il mancato rispetto di un contratto. Infine l'articolo 1 del Codice è stato reso meno generico: «Sono tenuti al rispetto di lealtà e probità, dirigenti, giocatori, tecnici, eccetera...»
Domanda:
come faranno ad andare avanti l'inter e la roma? E la lazio che fine farà? E il milan? Come faranno a spendere milioni e milioni di euro se non possono falsificare i bilanci? Mi aspetto un sitin dei tifosi giallorossi per impedire l'applicazione di questo codice..... sennò addio roma.
Viola forever

Nessun commento: