lunedì 2 aprile 2007

ROSETTI....UN CIECO IN CAMPO


Quando venne mandato ai Mondiali 2006 come mglior arbitro italiano capii che la nostra classe arbitrale era finita. Era finita con Collina. A mio avviso questo signore non sa arbitrare. Atleticamente è forte, infatti è sempre vicino all'azione, ma non ci vede. Commette degli errori talmente marchiani che, ancora, non mi spiego perchè non lo mandano in pensione. Noi tutti tifosi viola ogni volta che lo vediamo, anche in foto, ci ricordiamo la parata di Zauri all'Olimpico nel campionato 2004/2005. Parata che, quasi, ci costava la retrocessione. Quell'errore non doveva essere perdonato a nessuno, ma in Italia funziona così: più grosse le fai e più ti premiano (basti pensare che per essere eletto in Parlamento devi essere indagato, sennò non vale.....).

Ieri pomeriggio il signor Rosetti ha arbitrato da cani, come suo solito, indovinandone una sola in tutta la partita: il rigore per noi. Il resto è da buttare. Ha regalato un penalty agli orobici che dire "inesistente" è poco...... E' stato chirurgico nelle ammonizioni: cartellini gialli ai due diffidati Blasi e Pasqual. Non ha visto un altro rigore su Potenza...... e nutro grossi dubbi sul gol di Loria (è regolare "scalare" il difensore per segnare?).

Per quanto riguarda la partita..... forse, e ripeto forse, Prandelli ha ritardato troppo i cambi. Blasi doveva rimanere negli spogliatoi (era ammonito e non poteva rischiare più di tanto) e Toni doveva entrare prima (non sul 2 a 2) perchè, da solo, avrebbe tenuto lontani i difensori atalantini. Prandelli sapeva che entravano Doni e Ventola e che saremmo stati sottoposti ad una pressione iniziale enorme. Anche l'ingresso di Santana è stato "azzardato", è fuori forma, e si vede.

Viola forever

Nessun commento: