
Tra il serio ed il faceto Rino Affa aveva detto tempo fa che Luca Toni sarebbe rimasto a Firenze, anzi aveva allungato il contratto fino al 2011......
Oggi apro il giornale e mi trovo davanti ad un'intervista a Toni... la leggo e.... non è possibile, mi dico, Luca deve andare al Bayer.... la rileggo e la sensazione rimane la stessa: stai a vedere che il prossimo centravanti della Fiorentina sarà Luca Toni.
Vi riporto alcuni passaggi dell'intervista al bomber di Pavullo.
"E chi l'ha detto che me ne andrò in Germania? Non ho firmato niente, non ho ancora deciso nulla per la prossima stagione. Parlerò con il presidente Della Valle e poi vedremo... Io a Firenze sto molto bene, sono ad un'ora da casa mia, ho gente che mi vuole bene. Se me ne dovessi andare sarebbe perché i progetti fra me e Della Valle divergono. Ora non lo so se è così, perché è un po' che non ci parliamo, di futuro abbiamo parlato poco sinora. Ci siamo incontrati dieci giorni fa prima che io mi operassi al piede, se che presto ci rivedremo e poi decideremo il futuro. Mio e della Fiorentina, una squadra ed una città, Firenze, che mi hanno dato tanto... Domenica sarò a Firenze perché voglio seguire la squadra. Ho fatto 49 gol in maglia viola? In questa stagione sicuramente non lo segnerò, sono ancora in stampelle, forse lo farò in futuro, chissà. Io imparare il tedesco? ma se debbo ancora finire di imparare l'italiano... Abbiamo dimostrato in questa stagione quanto io ed i miei compagni teniamo a questa maglia. Eravamo pesantemente penalizzati ed avete visto tutti, siamo in Coppa Uefa, qualcuno poteva pensare che il sottoscritto avrebbe anche potuto rilassarsi dopo la conquista del Mondiale, ma così non è stato... "
Attenzione, però, i giornali sono scritti per vendere..... avrà detto effettivamente così? Che tono avrà usato?
Rimango dell'idea che Toni andrà via, all'estero, ma non vi nego che sarei mooooolto felice se il prossimo anno potessimo vedere ancora il pennellone in mezzo all'attacco viola.
Nessun commento:
Posta un commento