mercoledì 23 maggio 2007

LE BOMBETTE DI RINO AFFA (9)


Come già annunciato in un preedente intervento Luca Toni, e la Fiorentina, prendono tutti in contropiede: domenica verrà annunciato il prolungamento del contratto (è questa la grande sorpresa per il popolo viola annunciata da Mencucci). Anche Dainelli (anche questo già previsto dal sottoscritto) rimarrà viola, anche per lui contratto fino al 2011.

Questi sono da considerare i due grandi acquisti della Fiorentina targata 2007/2008.

In arrivo, certo, anche Semioli dal Chievo. Ai clivensi andranno circa 5 mln di euro.

Con la conferma di Toni è probabile che Pazzini, ahimè, venga "sacrificato" in prestito per un anno. Alla notizia si sono scatenate Napoli, Palermo, Lazio e Roma. Vedremo.

Presi contatti con l'Atalanta per Zampagna (come vice Toni), un giocatore affidabile e che farebbe, senza problemi, la panchina. Cadute tutte le altre piste che portavano ad Amoruso, Bianchi e Corradi.

La difesa verrà confermata in blocco con l'aggiunta di giovani da far crescere. Anche il ceco Ufo è in odore di prolungamento. Il progetto di Prandelli-Corvino- Della Valle piace a tutti e tutti vogliono rimanere a Firenze per vincere qualcosa prima del previsto.

A centrocampo arriverà Morrone (panchina) e partiranno Blasi e Gobbi. Kuzmanovic vivrà un anno di limbo (come Montolivo nel 2005/06) per poi inserirlo in pianta stabile al posto di Liverani dal 2009/2010.

Coperte le fasce e l'attacco, a corvino non rimane che incrementare il centrocampo, per sopperire ad eventuali squalifiche ed infortuni, con uno o due giocatori affidabili.

Praticamente ci ritroviamo la squadra già pronta per puntare ai primi posti della classifica e con un parco giovani pronti a dare continuità al progetto.

Nessun commento: