lunedì 7 maggio 2007

L'INFELICE COLPISCE ANCORA


Avete visto la partita di ieri? Mi auguro di sì. Primo tempo: calcio vero, belle giocate, 2 pali (uno su rigore), un gol annullato a Kakà, pochissimi falli. Secondo tempo: non pervenuto. Bene, in una partita tranquillissima (Gattuso e Mutu che si raccontavano le barzellette, tanto hanno riso per tutta il match) e senza falli degni di nota, il signor Rossetti è riuscito ad estrarre per ben 4 volte il cartellino giallo.....e tutte le volte contro giocatori viola. Ha ammonito Gamberini (per il fallo di mano sul rigore....ma, a mio avviso, il giallo se lo poteva risparmiare), Liverani (giallo senza motivo, in quanto non c'era neanche il fallo....), Blasi (dopo 2 minuti e 15 secondi che era in campo) e Mutu per un "falletto" su Pirlo. Usando lo stesso metro di giudizio il signor Rossetti doveva espellere Gattuso dopo meno di 10 minuti di gioco per i ripetuti falli (anche da dietro) che ha fatto. Dopo meno di 20 minuti di gioco l'infelice aveva già fatto arrabbiare tutta la panchina milanista (Ancelotti ha chiesto al 4° uomo se era possibile fare il cambio, cioè mandare l'arbitro di linea a fare il centrale.....). Analizzando il comportamento, sempre più da protagonista, di questo pseudo arbitro, mi chiedo se è idoneo (al di là delle sue note carenze alla vista) per arbitrare...... Ripeto: 4 cartellini gialli (tutti alla Fiorentina) in una partita che ha dato l'impressione di essere un'amichevole.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti...credo che tu abbia ben sintetizzato e anche ironicamente rappresentato uno dei protagonisti di questa gara..
Non voglio giudicare il signor Rosetti, anche perchè i fatti parlano da soli, ma sono convinta che non ha arbitrato questa gara con la tranquillità giusta..

Cmq una bella prova della squadra viola, nel primo tempo ha aggredito il milan e secondo me è stata una tattica giusta...poi forse nel secondo tempo si poteva osare di piu', ma un pareggio a Milano e a questo punto del campionato è sicuramente un risultato positivo...in fondo siamo stati migliori del Manchester..

Ora vediamo di concretizzare il piu' possibile nelle ultime tre gare..sperando di non incontrare il sig. Rosetti...

Genioallavoro ha detto...

Gli arbitri, come le banche, sono un male necessario. Purtroppo hanno grandi responsabilità e, anche, un grande potere.... e, molti, non hanno il cervello per gestire le situazioni.