
Ieri pomeriggio Messina-Fiorentina, partita che aveva veramente poco da dire, è stata arbitrata da Massimiliano Velotto. Per fortuna che la partita non contava niente, perchè questo incapace ne ha combinate di cotte e di crude.... pur arbitrando una partita amichevole.
Ha cominciato annullando (ma la colpa è del guardalinee) un gol regolarissimo a Pazzini e ha finito fischiando un rigore assurdo a favore del Messina. Ma dire assurdo è minimizzare il fatto, perchè assurdo presuppone che qualcosa sia successo..... l'azione, invece, contempla un salto a vuoto di Riganò che schiaccia il pallone con la mano cercando il gol. Doveva essere punizione per la Fiorentina ed ammonizione per Riganò. Il cervellone ha fischiato rigore. Rigore che ha portato il Messina sul 2 a 2 ma, ripeto, il risultato non contava niente.
Riporto questo fatto per mettere in evidenza che la classe arbitrale italiana è scarsa, molto scarsa. Le nuove leve sono ridicole, i veterani corrotti.
Questo signore non dovrebbe più arbitrare, non perchè non è bravo ma perchè non è in grado. Come al solito vorrei precisare che fare l'arbitro non è un obbligo, una persona può continuare a vivere anche senza arbitrare.
Spero solo, ma ne dubito, che il signor Velotto si vergogni e appenda il fischietto al chiodo. Ma, come ho detto, la speranza è vana....è molto più probabile che diventi internazionale. In fondo se è diventato internazionale Bertini, allora ci possono sperare tutti.
Anzi, lo sapete cosa vi dico? Domani vado ad iscrivermi per il corso d'arbitro.
Nessun commento:
Posta un commento