venerdì 18 maggio 2007

FACCIAMO IL PUNTO


Cerchiamo di fare un punto serio sul mercato viola e di vedere che Fiorentina ci attenderà per la stagione 2007/08.

In porta FREY, con riserva AVRAMOV. Davanti al portiere francese verrà schierata la difesa a 4. A sinistra PASQUAL (con BRIVIO in panchina), centrali DAINELLI e GAMBERINI (con ALEX ed altri 2 difensori buoni). Scoperta la fascia destra, infatti c'è il solo VAN DERBORRE che, però, è giovane. Possibile un arretramento "definitivo" di JORGENSEN (ma sono troppe le incognite). Certo l'addio di UFO e del danese Kroldrup.

Centrocampo. Sicuri MONTOLIVO e DONADEL, il "picchiatore" alla Gattuso potrebbe essere PAZIENZA. Ancora presto per lanciare KUZMANOVIC e prestissimo per HABLE....quindi si rendono necessari almeno due acquisti "pesanti". LIVERANI, con ogni probabilità, siederà in panchina e sarà l'alternativa a Montolivo (oppure, come quest'anno, sarà il terzo di centrocampo). GOBBI rimarrà a Firenze ma è da considerare una riserva.

La linea d'attacco vedrà schierati PAZZINI e MUTU e, con ogni probabilità, SEMIOLI. In alternativa i soli REGINALDO e LUPOLI, da comprare, quindi, un altro attaccante disposto a fare "panchina", ma che garantisca un buon rendimento quando verrà chiamato in causa. Secondo me l'acquisto è già confezionato e sarà un nome che non è mai comparso....nei giornali.

Considerando che la squadra dovrà lottare su 3 fronti (campionato, Coppa Uefa e Coppa Italia) sarà necessario costituire una squadra composta da 22/23 giocatori tutti titolari.

Considerando che verranno ceduti TONI e UFO, e che nelle casse viola entreranno 23/25 mln di euro, Corvino dovrà utilizzarli per inserire in rosa giocatori di esperienza. Chi? Sicuramente saranno colpi con la C maiuscola e che non leggeremo nella stampa fino ad un minuto dopo la conclusione dell'affare. Avete presente QUARESMA? Non si sente più rammentare.... da giocatore che tutti volevano ora non lo rammenta più nessuno.... e se il Corvo lo avesse già in tasca? Anche LUCARELLI è sparito di circolazione.....

Nessun commento: