lunedì 24 settembre 2007

CATANIA-FIORENTINA: PENSIERI E PAROLE

La nota lieta? Abbiamo portato a casa 3 punti e, cosa non da poco, per la prima volta non abbiamo subito gol.
Avete visto quanto pesa l'assenza di Liverani? Senza di lui la squadra, udite udite, perde velocità. Ieri pomeriggio per far ripartire l'azione servivano almeno 6/7 passaggi, con Fabio in campo la palla viene consegnata a lui e l'azione riparte. Senza contare le punizioni (o "palle inattive"), a parte il calcio d'angolo del gol, non è stata creata una situazione di pericolo sui titi da fermo.
Partiamo con chi non mi è piaciuto ieri. Balzaretti mi sembra ancora un po' fuori ruolo (e forma). Montolivo (forse stanco ed orfano di Liverani) non ha fatto una gran partita, anzi.... Pazzini....non riesce a crearsi una palla gol.... ne ha distribuite un paio di testa e poco più. In difesa si è sentita l'assenza di Gamberini: Dainelli e Koldrup hanno sempre dei momenti di amnesia.
Ieri, come al solito, ha fatto una gran partita Frey (decisivo in almeno 2 occassioni). In crescita Ujfalusi (dominatore della fascia). Benino Kuzmanovic e Mutu. A fasi alterne Santana (è troppo innamorato del pallone, deve imparare a scaricare). Buonas prova di Bobo (in 25 minuti ha collezionato 3 palle gol......Pazzini in 65 neanche una). Pazienza è andato meglio di giovedì (e non serviva molto......).
L'arbitro: Giannoccaro. Non mi sembra che abbia arbitrato male, anzi molto migliorato rispetto all'anno scorso. Sull'espulsione diretta a Baiocco non saprei che dire..... ma qualcosa, il catanese, avrà sicuramente detto.
Ora ci aspetta una partita difficilissima.....forse impossibile. Mercoledì sera, al Franchi, scenderà la Roma..... per i "criticoni" è bene ricordare che si tratta di uno scontro al vertice fra la prima e la seconda forza del campionato.....se vinciamo mercoledì notte saremo in testa al torneo ed è finito settembre (il mese nero di Prandelli).

Nessun commento: