mercoledì 26 settembre 2007

LA GRANDE OCCASIONE

Stasera alle 20:30, Stadio Franchi, scenderanno in campo Fiorentina-Roma. Per un "esterno" al mondo pallonaro viola questa è una partita come un'altra. Per noi, appassionati viola, no.
Per me è una partita che dura dal 6 giugno 1993: Roma-Udinese 1-1. Come scordarsi il gol fallito da Carnevale e la rete "fatta" segnare a Desideri? Risultato che condannò la Fiorentina alla serie B. Risultato che "puzza" ancora oggi di "aggiustatura"......risultato che ancora oggi reclama vendetta.
Ne è passata di acqua sotto i ponti in questi anni.... ma la partita contro i giallorossi rimane sempre una partita da "dentro o fuori", anche se in palio ci fosse un biscotto.
Oggi, la Roma, è una delle più forti squadre italiane, gioca un bellissimo calcio ma, a noi tifosi viola, rimane sempre la sensazione che non dovrebbe essere lì, rimane la sensazione che sia una "impunibile" del calcio italiano. di sconcerie ne hanno fatte a palate (i rolex agli arbitri, i bilanci truccati, le fidejiussioni false, i passaporti falsi ecc...ecc) ma mai una punizione. Niente.
Oggi, la Fiorentina, ha la possibilità di "vendicare" (in parte) la gara del 1993. E lo deve fare. Deve mettere in campo tutto per ritornare in testa al campionato e per aiutarci a "dimenticare".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao,

Mi chiamo Bartolo e lavoro per una compagnia inglese. Stiamo curando una campagna pubblicitaria per Discovery Channel e il programma “Ultras nel Mondo: Curve Infuocate”, che viene trasmesso in Italia in questo periodo, e siamo interessati a comperare un po’ di spazio pubblicitario dal tuo blog.

La mia società ti farà avere un normale lettore video per trasmettere lo spot sul tuo sito e ti pagherà 20 dollari (14,19 Euro) per trasmettere il video per un mese.
Inoltre riceverai 0,12 dollari (0,09 Euro) tutte le volte che il video sarà guardato.
La campagna è in onda adesso, e per farne parte puoi clickare su

http://console.unrulymedia.com/publisher/video/signup?xname=private
(devi prima essere registrato sul sito)

Se hai domande ulteriori, puoi scrivermi a

bartolo@unrulymedia.com

Grazie, cordiali saluti,

Bartolo Ansaldi

P.S.: Se vuoi vedere l’effetto che fa, qui c’è il mio blog:
http://ancorabrucia.blogspot.com/