lunedì 18 maggio 2009

SPERARE NON COSTA NIENTE

Sperare non costa niente...quindi perchè non farlo?
Vediamo un po' i possibili sviluppi, partendo dalla Uefa.
La situazione attuale vede ancora un posto per la Uefa League (due già assegnati a Genoa e Lazio).
Se lo "contenderanno" Roma (57), Palermo (55) e Udinese (54). Negli scontri diretti la Roma è in svantaggio sia con Udinese che Palermo, il Palermo è in svantaggio con l'Udinese e l'Udinese, ovviamente, in vantaggio sia con la Roma che con il Palermo.
Domenica.... considerando che, quasi certamente, sia l'Udinese che il Palermo porteranno a casa i 3 punti (Atalanta-Palermo e Samp-Udinese).....la Roma DEVE vincere a Milano (Milan) e deve vincere anche in casa con il Toro. Se pareggia a Milano.... verrebbe raggiunta dal Palermo che rischierebbe, alla grande, di non giocare nessuna coppa.
Quindi è "ovvio" pensare che non andranno a Milano a fare una passeggiatina ma dovranno fare la partita e cercare i 3 punti.
Questo "obbligo" da parte della Roma ci avvantaggia.... se il Milan non vince (E NOI VINCIAMO A LECCE) ci giochiamo il terzo posto con i rossoneri. A Firenze. Matematico.
La Juventus...... a due impegni poco impegnativi: Siena (juventus 2) e Lazio (appagata).
Ovviamente tutti questi "discorsi" sono validi solo e soltanto se FACCIAMO 6 PUNTI NELLE ULTIME 2 PARTITE. Impossibile? Impossible is nothing.
FORZA VIOLA!

Nessun commento: