giovedì 17 febbraio 2011

FIORENTINA-INTER

Cosa ci rimane della partita di ieri sera? Ci rimane una bella Fiorentina. Nel fare l'analisi della partita non dobbiamo scordare l'avversario, l'Inter.
L'Inter non ha gioco, come la gran parte delle "prime della classe italiana", ma ha uno sciame di campioni in grado di risolvere una partita in qualsiasi momento. Il risultato, 2 a 1 per i neroazzurri, è, stranamente, bugiardo; l'Inter ha capitalizzato al massimo le pochissime (3?) occasioni da rete avute. Per il resto.....meglio lasciar perdere. Mi imbarazza Leo che dichiara che vuole un Inter con il "gioco" e poi gioisce per il "risultato" (solo per quello....).
La Viola con Mutu è un'altra cosa. La Viola con Behrami è un'altra cosa. Questi sono i due punti decisivi per il cambio di marcia della squadra di Sinisa.
Un altro cambiamento importante è Pasqual. E' cambiato. Nessuno lo ha notato? E' lui che batte tutti i calci d'angolo (destra e sinistra) e, da un paio di partite, sta cominciando a sfornare un sacco di cross verso il centro. Dobbiamo solo avere pazienza e fargli riprendere il piede.
Non mi è piaciuto, invece, l'ingresso di D'Agostino: spiace dirlo ma in questo momento è un elemento completamente estraneo al "modulo".
Mi è piaciuto anche Comotto anche se dovrebbero distillargli il cervello perchè è assurdo prendere un cartellino giallo dopo 20 minuti per un fallo "gattusiano" completamente inutile e poi su Nagamoto......
Bella partita di Montolivo e Donadel. Mi è sembrata presente la difesa con il Gambero che ha "quasi" annullato lo spauracchio Pazzini e il giovane Camporese che ha "lasciato" solo trenta centimetri di troppo a Eto'o, ma a 18 anni ci sta di sbagliare un intervento, purtroppo contro questi "mostri" un errore ti costa un gol.
Capitolo Pazzini.
Qualcuno lo apprezzerà per non aver esultato dopo la rete.... a me, sinceramente ha fatto solo rabbia. Se sei un "professionista" esulti perchè hai segnato, se sei un sentimentale..... cazzo allora sbaglialo quel gol. In fondo chi ti avrebbe mai detto niente? Ne hai sbagliati di più facili, addirittura a porta vuota!!!! :-)))
Un commento finale.
Ho visto il Milan fare quell'orribile figura in CL (sia di "non gioco" che di comportamento); ho visto ieri sera l'Inter e ho visto la Roma...... il livello del calcio in Italia è pari, se non inferiore, a quello della Grecia (con tutto il rispetto per la Grecia). Se non cambia qualcosa fra qualche anno la vincente del campionato italiano dovrà fare gli spareggi per accedere alla CL. Vergogna!

Nessun commento: